il Matrimonio 2019-08-29T23:02:40+00:00

Fotografo di Matrimoni.

Cos’è per me la fotografia?

Qualcosa di intimo che va al di là dell’immagine.
Amo l’arte di raccontare storie fatte di attimi ed emozioni.
I personaggi che passano davanti all’obiettivo mi affidano momenti di vita, e io restituisco loro dettagli che diventeranno ricordi.

Link dicono di me

Il Servizio Fotografico del Matrimonio prevede una serie di appuntamenti e servizi per:
– fotografare l’evento in modo completo e discreto
– mettere a proprio agio gli sposi
– poter gestire al meglio la giornata delle nozze

Parto dell’ “ENGAGEMENT” (FIDANZAMENTO), un servizio che si programma prima delle nozze, un momento per conoscersi meglio (Fotografo e Sposi). Le foto, fatte in assoluta tranquillità in un luogo caro alla coppia, potranno anche essere utilizzare per allestire il matrimonio, abbellire il tableau,le tavole, fare le partecipazioni o semplicemente come ricordo.

A ridosso della data del matrimonio effettuo un sopralluogo nella Chiesa e nelle location interessate, possibilmente in un orario simile a quello del matrimonio, così da poter valutare la luce e le caratteristiche dello scenario, e valutare eventualmente la possibilità di fare degli scatti aggiuntivi dopo il rito in solitudine in un posto scelto dalla coppia.

Il giorno delle nozze sarà dedicato agli sposi: assieme al mio collaboratore, sarò a disposizione senza limiti di tempo per raccontare tutti i momenti importanti, dalla vestizione nelle rispettive abitazioni fino al momento dei saluti a fine giornata.

Per ogni matrimonio realizzo circa 500 foto, tutte postprodotte e caricate su una chiavetta USB che consegno agli sposi in un cofanetto in legno fatto a mano.
All’interno della chiavetta, oltre alle foto ad alta risoluzione (pronte per un’eventuale stampa) suddivise per i vari momenti della giornata, mi piace regalare agli sposi un video fotografico composto da immagini selezionate da me e montate a tempo di musica, un racconto emozionante.